• Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

@ 2015 FLYING STUDIOS by Ceccarello Massimo Fotografo

P.Iva 02484040395

About me.

Mi presento, sono Massimo, titolare e creatore della Flying Studios.

Nato in Venezuela da genitori italiani, all'età di 8 anni, insieme alla mia famiglia, cisiamo trasferiti nuovamente in Italia, per cui ho proseguito i miei studi in questo splendido Paese, precisamente a Ravenna, città ricca di richiami culturali derivati in gran parte dagli antichi splendori dell' epoca bizzantina di cui è stata per secoli la Capitale!

Forse stimolato da tanta bellezza, sentivo crescere in me allora bambino, l'esigenza di poter fermare in un momento eterno la magnificenza degli scorci storici, magari incorniciata nei giochi di luci e ombre di splendidi tramonti. Per questo motivo, il giorno del mio decimo compleanno, ricevetti in dono la mia prima fotocamera.

L'avevo desiderata talmente tanto che passavo ore a fotografare tutto e tutti, sempre più curioso di esplorare con uno scatto ciò che mi circondava, le espressioni dei volti degli amici, le basse maree ed i capanni da pesca del nostro litorale. vicinissimo alla città, insomma, ogni soggetto eveva per me un valido motivo per essere fotografato.

 

L'ansia di aspettare che il fotografo mi consegnasse le foto. 

La gioia mescolata allo spirito critico di una maggiore perfezione, sono elementi tutti imprescindibili che mi accompagnano da allora.

Sono cresciuto nell'era della fotografia analogica e questo mi ha sicuramente permesso di affrontare il digitale con più serenità ma l'amore per la pellicola c'è e ci sarà sempre e ancora oggi, nonostante l'avanzare sempre crescente della tecnologia anche in questo settore, non posso privarmi di qualche uscita con la mia vecchia analogica!

Ho frequentato diversi corsi, ho studiato e non ho ancora smesso di migliorare o esplorare nuove tecniche. Per tanti anni ho affiancato fotografi professionisti e con alcuni di loro collaboro ancora oggi.

Con il passare del tempo quello che per me era un hobby, ha assunto la consistenza tangibile di un vero e proprio lavoro.

Oggi ho focalizzato la mia attenzione su quegli aspetti emozionali che più risuonano in me: la mia parte più emotiva ha individuato il suo centro di attrazione nel cogliere gli sguardi delle persone, i dettagli, i gesti e i momenti che cerco in uno scatto, per sempre .........

Con la volontà e la determinazione, sostenuto anche da mia moglie e dalle mie figlie, da amante della fotografia mi sono trasformato anche in fotografo!

About you.

Cosa posso fare io per te?

Che tu scelga un servizio wedding, in sala posa, per tuo figlio, premamam, o altro, avrai sempre un professionista in grado di soddisfare le tue richieste.

Spesso sento colleghi dire "io sono l'artista io faccio e io decido". 

Sicuramente è importante anche affidarsi alla creatività del fotografo ma l'esperienza mi insegna che i gusti non sono tutti uguali.

Non cambio il mio metodo di fotografare o il mio stile ma posso e devo, rendere partecipi i miei clienti dando loro la possibilità di scegliere e dire le loro idee.

Il prodotto finito deve piacere a loro! 

Io posso consigliarli e indirizzarli verso un servizio che sia perfetto trovando il giusto equilibrio!

Ci sono sposi che chiedono mille consigli, location, fioristi, musica, ecc.

Cerco di aiutarli dandogli maggiori informazioni e non do mai obblighi e molte coppie mi ringraziano anche per questo. 

Stabilito il servizio, li seguo partendo dal prematrimoniale dove richiesto e qualche giorno prima controllo i percorsi, le tempistiche, visito le location, coordino il mio lavoro e faccio insieme a loro il punto della situazione. 

Questo mi permette di non farmi cogliere impreparato e da parte loro la tranquillità che tutto andrà come abbiamo deciso.

Ogni servizio ha il suo preventivo e contratto con la massima trasparenza e senza sorprese finali.

 

Il mio studio

Il mio non'è il classico studio fotografico ma un' ambiente accogliente dove posso ricevere i miei clienti in tutta serenità senza essere disturbato! Infatti io lavoro solo su appuntamento e questo mi permette di dedicare il tempo necessario per far vedere e toccare con mano i miei lavori. Ritengo che chi deve scegliere un fotografo per le proprie necessità debba essere seguito e ben informato. Da me sicuramente troverete un ambiente "familiare" .

Sala posa

Il mio non'è il classico studio fotografico ma un' ambiente accogliente dove posso ricevere i miei clienti in tutta serenità senza essere disturbato! Infatti io lavoro solo su appuntamento e questo mi permette di dedicare il tempo necessario per far vedere e toccare con mano i miei lavori. Ritengo che chi deve scegliere un fotografo per le proprie necessità debba essere seguito e ben informato. Da me sicuramente troverete un ambiente "familiare" .

Camera chiara

Questo è il laboratorio o meglio detto camera chiara. In questo ambiente creo, sviluppo e lavoro i miei servizi. Dalla post-produzione delle immagini, preparazione degli album, calendari, trasferimenti di pellicole Vhs a digitale, trasporto di negativi e diapositive di vecchie pellicole su file digitali e tutto quello che richiede la fotografia!